top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

VITTORIE, PAREGGI E SCONFITTE ✅🤝🏻❌ - 12a GIORNATA ⚽



 

PRIMA SQUADRA - PROMOZIONE

Al comunale finisce in parità la sfida tra la nostra Prima Squadra e il Vazzola, replicando così l' 1-1 di domenica scorsa. Una partita tutto sommato equilibrata in cui non si sono viste grandi occasioni da gol, ma che sicuramente poteva essere portata a casa sfruttando meglio la superiorità numerica maturata nella seconda frazione. Arancioneri che come da abitudine partono subito fortissimo trovando il gol dopo soli 6' con Bressan, che raccoglie un cross dalla destra e insacca in scivolata. Arancioneri che non si adagiano e continuano a spingere, giocando molto in verticale sfruttando i movimenti di Selvestrel e Gerlin. Alla mezz'ora grande occasione per l'Union con un bel cross di Bressan dalla sinistra a pescare Andreola, che tutto solo sul secondo palo non riesce ad inquadrare la porta. Vazzola che si difende e cerca di ripartire in contropiede con numerosi lanci lunghi a trovare le tre veloci punte. Primo ed unico tiro ospite che arriva al 34' con Tamba, che giunto in area di rigore si sposta la palla sul destro e calcia sul primo palo, trovando però la respinta di Mognon T. . Prima frazione che si conclude dunque con l'undici di mister Binotto in vantaggio di una sola marcatura. Seconda frazione che si apre con il pareggio gialloverde: un uomo sguscia via sull'out di destra e mette in mezzo un forte pallone a cercare Tamba, che viene però anticipato sulla linea da Ceccotti che devia la palla nella propria porta. Sfortunato autogol che permette così agli avversari di rimettere in equilibrio la partita e di trovare fiducia. Dopo pochi minuti è ancora il Vazzola a cercare il gol con un tiro dalla distanza di Polo che viene respinto da Mognon T. . Al 12' è invece Selvestrel a sfiorare la rete con un tiro da posizione defilata che esce di poco. Due minuti più tardi altro tiro dalla distanza di Dall'Anese che trova la deviazione volante di Mognon T. in calcio d'angolo. Al 20' arriva l'episodio che potrebbe cambiare la partita: netto fallo in contropiede proprio di Dall'Anese che riceve giustamente la seconda ammonizione dovendo quindi abbandonare il terreno di gioco. Qdp che inizia a crederci aumentando il possesso di palla ma facendosi vedere poco dalle parti di dall'Armellin, non riuscendo a scardinare la difesa attenta e ben posizionata del Vazzola. A due minuti dal termine grande occasione per Gerlin che davanti ad Armellin prova a calciare in scivolata una palla scomoda trovando però la respinta di piede dell'estremo difensore ospite. Fino al termine sono gli arancioneri ad avere il totale controllo del gioco provando in tutti i modi a rendersi pericolosi ma senza risultati. Partita che si conclude dunque con il risultato di 1-1 e con naturale amarezza per non essere riusciti a sfruttare la mezz'ora giocata in superiorità numerica. Domenica ultimo scontro del girone d'andata in cui i ragazzi saliranno a Sedico per una partita davvero tosta contro il Fiori Barp, forza ragazzi!

 

JUNIORES REGIONALI U19

Non cenna ad interrompersi la striscia di risultati negativi dei nostri U19, che anche sabato hanno lasciato il passo agli avversari perdendo 2-1 in casa del fanalino di coda Condor S.A. Treviso. Una partita che dimostra e conferma la mancanza di voglia e motivazione che da troppo tempo accompagna i nostri ragazzi, che dopo uno strepitoso avvio di campionato si sono letteralmente adagiati sugli allori. Match che comincia subito forte con gli arancioneri in controllo del gioco e padroni di casa schierati ordinati nella propria metà campo. Al 6' minuto arriva subito il gol del nostro vantaggio con Del Giacco che insacca in porta da calcio piazzato. Prima frazione che prosegue con le due squadre che provano il gioco palla a terra senza paura di scoprirsi. La palla gol più clamorosa capita al 20' nei piedi di Armellin che solo davanti al portiere spreca il gol del raddoppio. Seconda frazione in cui si gioca alla pari, con gli avversari che se pur dimostrando una qualità non eccezionale sono abili a creare diversi pericoli a Varago, bravo però ad opporsi con interventi di assoluto spessore. A soli dieci minuti dal termine improvviso blackout dei ragazzi che si fanno prima raggiungere e poi superare nel giro di tre minuti, commettendo diversi errori dati dalla poca attenzione e da tanta e troppa superficialità. Nei minuti finali proviamo a portare a casa almeno un punto, ma vengono sprecate malamente due ghiottissime occasioni. Triplice fischio ed ennesima sconfitta che prolunga il difficilissimo periodo della formazione di mister Fruscalzo. Già dalla prossima partita servirà un atteggiamento diverso da parte di ciascuno dei ragazzi, dato che abbiamo visto tutti come abbiano tutte le potenzialità per fare un campionato di vertice! Forza ragazzi, mai mollare!

 

ALLIEVI REGIONALI U17


Non si interrompe invece il strepitoso momento degli allievi di mister Gava, che con la vittoria di misura ottenuta domenica contro l'Indomita raggiungono il quinto successo consecutivo. Giornata splendida in quel di Treviso ma campo in pessime condizioni che ha di gran lunga condizionato il bel gioco delle due squadre, favorendo lanci lunghi e limitando le occasioni da gol. Primo tempo che segue un copione ben preciso con gli arancioneri in controllo del gioco che non riescono però ad essere decisivi nello sfruttare le chiare occasioni da gol create. Padroni di casa che giocano prevalentemente nella propria metà campo facendosi vedere dalle parti di Casagrande una sola volta nei primi quarantacinque. Intervallo in cui mister Gava decide di cambiare modulo e ripresa che mostra un gioco più incisivo ma che ancora una volta non porta al gol. Bisogna aspettare il 39' per vedere concretizzarsi le numerose occasioni create: Pasqualetti entra in area servendo Saccol che da due passi non può far altro che spingere la palla in rete. Partita che si trascina verso il termine con diverse incursioni dei padroni di casa completamente sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio ma è bravo ed attento Casagrande a chiudere lo specchio in due diverse occasioni. Triplice fischio e urlo liberatorio per i ragazzi che salgono al quarto posto in classifica nonostante una partita in meno. Domenica ultimo sforzo tra le mura amiche di Farra in cui affronteranno il Ponzano in una sfida di alta classifica. Forza raga, continuate cosi!

 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15


Seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Drusian, che nell'anticipo di sabato ha battuto il Santa Lucia con un nettissimo 10-0. A dire il vero non vi è tanto da commentare dopo un risultato che già di per se sottolinea la grande prestazione dei ragazzi, che già dopo un minuto si trovavano sopra nel risultato. Un match condito poi da tre rigori e un'espulsione avversaria per proteste che di sicuro hanno indirizzato ancor di più questi tre punti. Da sottolineare la tripletta di bomber Cometto (che sale così a quota 11 in campionato), le doppiette di Piazza (seconda consecutiva) e Titton, e i gol di Andreola, Mercanzin e Vidori (per tutti e tre si tratta del primo timbro in stagione). Insomma, un risultato giusto che sottolinea l'ottimo lavoro del mister e dei suoi ragazzi, che proveranno a ripetersi anche domenica prossima contro lo Zero Branco per quello che sarà l'ultimo appuntamento di questo girone d'andata. Bravi raga, avanti così!

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15


Sconfitta esterna per i ragazzi di mister Facchin che perdono 3-0 a Salvarosa contro il San Gottardo. Terreno pesante e arbitraggio assolutamente non all'altezza non hanno aiutato l'Union, che non riesce a sfruttare le varie occasioni da rete ed è costretto a tornare a casa a mani vuote. Al decimo del primo tempo vantaggio dei locali, abili a sfruttare un pasticcio difensivo. Prima frazione che non vede grandi palle gol e si conclude con il San Gottardo in avanti. Seconda frazione che al 15' minuto vede un rigore inesistente regalato agli avversari che dagli undici metri non sbagliano e si portano avanti di due marcature. Al 25' minuto punizione dai venticinque metri che Mura non trattiene e tap-in vincente di un giocatore avversario che fissa il risultato sul 3-0 finale. Domenica prossima impegno casalingo contro il Loria per tornare alla vittoria!

 

Comments


bottom of page