top of page
Immagine del redattoreasdunionqdp

NOTIZIE DAI CAMPI - 4a GIORNATA ⚽

PRIMA SQUADRA - PROMOZIONE

Derby amaro per i ragazzi di mister Binotto che perdono 1-0 al 42' della ripresa la sfida giocata tra le mura amiche del Comunale di Moriago. Partita con poche emozioni e quasi zero tiri in porta da entrambe le parti, con le due compagini che sicuramente non erano nella loro giornata migliore. Partita che comincia con una serie infinita di calci d'angolo a favore degli ospiti, dove però è sempre attenta la nostra difesa a chiudere ogni possibilità di gol. Prima frazione che vede gli ospiti ripiegare costantemente sull'ex centravanti Bozzon, abile a giocare di sponda con i due esterni di spinta coneglianesi Mballoma (altro ex) e Visentin che però vengono ben arginati dalla nostra linea difensiva. Ospiti che si affacciano in avanti al 16' e al 22' con due occasioni da gol che capitano sulla testa di Bozzon che però spreca a lato. Alla mezz'ora sono gli arancioneri che provano a prendere il controllo del match con Beccia e Gerlin che però tirano debolmente tra le braccia dell'ennesimo ex Fovero. Nella seconda frazione la musica non cambia, con il Qdp che cerca (fin troppo) di giocare con palla lunga e il Conegliano che si affida a veloci ripartenze. Al 20' minuto arriva l'occasione più nitida della partita dove Pilat viene servito con un preciso cross sul secondo palo ma all'ultimo istante viene anticipato da un difensore ospite. Al 35' minuto ci portiamo in superiorità numerica data l'espulsione per doppia ammonizione di Martini maturata dopo due falli irruenti sul centro del campo. Al 40' sfioriamo nuovamente il gol con Bressan che taglia l'area di rigore ed effettua un cross basso che passa a pochi centimetri dalla linea di porta senza che nessuno riesca a buttarla dentro. Due minuti dopo arriva la beffa: Mutton viene atterrato all'interno dell'area di rigore da uno sgambetto di Meneghello e il direttore Kurti della sezione di Mestre assegna il penalty a favore dei gialloblu. Della battuta si carica lo stesso Mutton che spiazza Mognon e regala ai suoi la gioia dei 3 punti.

Prossimo appuntamento al comunale di Spresiano contro il Lovis, partita assolutamente da giocare con l'unico obiettivo della vittoria!


Il rigore calciato da Mutton a tre minuti dal termine:


 

JUNIORES REGIONALI U19

Quarta giornata amara per i nostri juniores regionali che sabato sono caduti per 3-1 tra le mura del Conegliano. Prima sconfitta stagionale per la compagine di mister Fruscalzo, che dopo una partita non ben giocata ma condotta in vantaggio fino a quindici primi dal termine si fa rimontare dai gialloblu che ci raggiungono così in testa alla classifica. Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto proponendo un gioco che si sviluppa soprattutto nelle zone centrali del campo ma che porta a poche occasioni sia da una parte che dall'altra. A due minuti dal termine dei primi 45' è bravo Merotto che riesce a rubare palla ad un difensore al limite dell'area di rigore ed insaccare con freddezza alle spalle del portiere avversario. Primo tempo che si chiude così sul punteggio di 1-0 in nostro favore. Seconda frazione con il Conegliano che spinge molto per trovare il pareggio, con molti cambi di spessore (tra cui il figlio del nostro mister Gava) che aumentano la qualità del gioco proposto. In molte occasioni è bravo il nostro numero uno Varago, che riesce a sventare diversi pericoli con interventi di assoluto valore. A quindici minuti dal termine è proprio Varago che in uscita bassa su lancio lungo atterra l'attaccante avversario, portando così il direttore di gara ad assegnare il penalty. Rigore trasformato e 1-1. Passano due minuti e il Conegliano trova il vantaggio con un gol da calcio d'angolo dove un giocatore ospite salta tutto solo all'interno dell'area piccola e insacca con facilità. Negli ultimi minuti i ragazzi provano in tutti i modi a riacciuffare il risultato ma nel recupero i padroni di casa ci colpiscono per la terza volta con un contropiede fulminante. Triplice fischio prima sconfitta per gli arancioneri che nel prossimo incontro ospiteranno l'Altivolese Maser a Farra di Soligo.


Il rigore avversario:



 

ALLIEVI REGIONALI U17

Altro pareggio sofferto per i ragazzi di mister Gava, che domenica mattina hanno impattato per 2-2 contro il Portomansuè al Comunale di Farra. Al 10' minuto arriva subito il vantaggio arancionero con la zampata vincente di Verardi (in gol per la seconda giornata consecutiva) che insacca la sfera alle spalle del portiere ospite. Ragazzi che riescono a resistere alle numerose offensive ospiti fino a venti minuti dal termine, quando nel giro di 5 minuti il risultato viene ribaltato, prima con un tiro da dentro l'area di rigore, poi con una precisa punizione dal limite (video sottostante). Gli arancioneri non ci stanno e nonostante la stanchezza provano a mettere sottopressione la difesa del Portomansuè. Proprio quando sembravano finite le speranze arriva un eurogol di Pasqualetti (subentrato da pochi minuti) che dai 35 metri lascia partire una precisa conclusione che si infila sotto il sette senza che il portiere potesse intervenire. Triplice fischio e partita che termina dunque con un pareggio di 2-2. Ancora imbattuti, domenica mattina gli allievi faranno visita al San Vendemiano per ritrovare la gioia della vittoria!


L'11 titolare sceso in campo domenica e, più sotto, il gol del vantaggio ospite:



 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15

Netta sconfitta interna per i giovanissimi regionali che domenica hanno perso 4-0 contro la Dolomiti Academy. Difficile commentare un risultato così netto che da modo di pensare ad una supremazia ospite, cosa che invece non è stata in quanto i bellunesi sono stati molto più bravi a sfruttare quelle poche amnesie in fase difensiva degli arancioneri. Primo tempo molto equilibrato caratterizzato da un gran gol degli ospiti con un tiro dai 25 metri che si insacca preciso sotto la traversa non dando scampo al nostro estremo difensore. Secondo tempo che si apre con l'espulsione del nostro numero uno dopo un uscita avventata al di fuori dell'area di rigore, che cambia le carte in tavola dando agli avversari l'opportunità di andare in gol per altre tre volte prima del triplice fischio del direttore di gara. Fortuna dunque che non è dalla nostra parte soprattutto in zona gol, mentre nel reparto difensivo alcune piccole sbavature ci condannano a subire qualche gol di troppo. Niente paura, domenica a Paderno di Ponzano ci sarà assolutamente modo di rifarsi, forza ragazzi!

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15

Seconda partita di campionato e seconda vittoria per i nostri giovanissimi provinciali, che nella fredda domenica mattina hanno ospitato i vicini del Pederobba. Partita che comincia con una fase di studio per entrambe le formazioni. Primo tempo giocato con poca qualità dal Qdp, tanto che al 15' è il Pederobba che passa in vantaggio riuscendo, inoltre, a non correre alcun pericolo. Nel secondo tempo è un altro Qdp, con i nostri che scendono in campo con molta più attenzione e determinazione. Al secondo minuto bellissima azione sul laterale di Rasera che mette in mezzo un preciso cross che Bortot deve solo spingere in rete, riequilibrando così il risultato. Da qui in poi è un dominio arancionero coronato da due gol di Fregolent e Bortot da palla inattiva che portano il risultato finale sul 3-1.

6 punti su 6 per i ragazzi di mister Facchin che domenica affronteranno fuori casa il Contea, bravi ragazzi!


 

Comments


bottom of page