top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

NOTIZIE DAI CAMPI - 3a GIORNATA ⚽


PRIMA SQUADRA - PROMOZIONE

Termina con uno 0-0 la terza giornata di campionato giocatasi al comunale di Fontanelle, risultato che non dispiace ma che sarebbe potuto essere anche migliore con un pizzico di precisione in più sottorete. Partita che per tutti i 90 minuti ha seguito un unico copione con il Qdp in controllo del gioco e il Fontanelle rintanato nei propri 40 metri che prova a far male nelle ripartenze. Il primo tempo è prevalentemente di marca arancionera, con i nostri che controllano agevolmente la sfera cerando di bucare la difesa di casa, senza trovare però la via del gol. Dopo 15 minuti capitan Beccia serve un delizioso filtrante per Bressan che a tu per tu con il portiere lo supera con un preciso rasoterra. Si alza però la bandierina dell'assistente segnalando un fuorigioco che nega la gioia del gol al nostro centrocampista mosnighese. Al 25' è invece Beccia che trovandosi tutto solo davanti all'estremo difensore di casa prova a superarlo con un pallonetto che però è impreciso e si spegne sul fondo. Per i successivi minuti continuiamo a mettere sotto pressione la difesa di casa che però difende bene non dandoci l'opportunità di passare in vantaggio. Verso la fine della prima frazione è il Fontanelle che si fa vedere in avanti con un gol annullato per fuorigioco e una ghiotta occasione capitata nei piedi di Manzan, in cui è bravo Mognon ad intervenire e smanacciare il pericolo facendo così terminare la prima frazione in pareggio. Nel secondo tempo la musica non cambia con il Qdp che gestisce il gioco creando numerose occasioni che però non vengono capitalizzate. Alla mezz'ora arriva l'occasione più nitida della seconda frazione con Gerlin che da centro area si coordina e lascia partire un potente tiro indirizzato sotto la traversa, ma è bravo il portiere di casa che con la punta delle dita riesce a prolungare in calcio d'angolo. Pochi minuti dopo il Fontanelle va vicino al gol del vantaggio con Buttignol che dopo una pregevole azione personale si presenta davanti a Mognon che gli chiude lo specchio respingendo con i piedi. Nei minuti finali gli arancioneri spingono fortemente per trovare il gol ma il match si protrae in pareggio fino al triplice fischio dell'arbitro Scicolone. Appuntamento a domenica 10 ottobre al Comunale di Moriago dove ospiteremo il Conegliano!

 

JUNIORES REGIONALI U19

Terza vittoria in altrettante partite per i nostri Juniores Regionali che sabato hanno battuto nettamente per 3-0 il Montello, rimanendo così saldamente in testa alla classifica. Partita perfetta degli arancioneri che hanno saputo fin da subito imporre il proprio gioco, colpire nei momenti giusti ed amministrare il risultato senza, di fatto, rischiar nulla. Partita divertente e giocata a buoni ritmi, con molte occasioni da gol e azioni di pregevole fattura. Inizio di partita che vede i nostri 11 in controllo del gioco con gli ospiti che hanno difficoltà a ripartire e che lasciano molto spazio alle avanzate di casa. Ed è proprio da una ripartenza che nasce il gol dell'1-0 con una galoppata solitaria di Armellin che serve al centro Merotto che deve solo spingere dentro il pallone. Poco dopo l'arbitro assegna un penalty in nostro favore in seguito ad un netto fallo di un difensore montelliano: della battuta si incarica Armellin che apre il piatto destro insaccando la palla sotto la traversa e portando il punteggio sul 2-0. Il secondo tempo è interamente di marca Union, con gli ospiti che non riescono a proporre il proprio gioco e vengono schiacciati nella loro metà campo. Arancioneri che sfiorano il tris in almeno altre cinque occasioni nelle quali però manca il guizzo finale per segnare. Terza marcatura che arriva in seguito ad un altro rigore assegnato correttamente. Questa volta tocca ad Asoski che calcia un rigore perfetto guardando e spiazzando il portiere ospite. Punteggio sul 3-0 e partita che giunge al suo termine, con i nostri ragazzi che salgono quindi a quota 9 e che sabato prossimo affronteranno il Conegliano.


Di seguito i due rigori calciati da Armellin e Asoski:




 

ALLIEVI REGIONALI U17

Allievi di mister Gava che chiudono il programma del weekend nel posticipo del "Monday night" ospitati dalla Fulgor Trevignano in una serata calda e piovosa. Il risultato al termine dei novanta minuti è di 2-2, maturato con un pizzico di amarezza dopo aver subito il gol del pareggio a pochi minuti dal termine del match. Dopo una prima fase di studio è la Fulgor a passare in vantaggio, sfruttando un uscita del nostro estremo difensore che sfortunatamente scivola sul terreno bagnato lasciando così campo aperto all'attaccante di casa che accompagna la sfera in rete. Verso lo scadere del primo tempo, in uno dei molti tentativi di riequilibrare il risultato, su un cross verso il centro uno dei difensori della Fulgor passa di testa al portiere che viene però superato e la palla si insacca per l' 1-1. Secondo tempo che comincia senza cambi per l'Union e con una sostituzione per i padroni di casa. Su contropiede del Qdp al 67' minuto è Verardi che insacca per il vantaggio arancionero. La partita è intensa ed entrambi gli allenatori sono costretti a cambi per diversi giocatori presi da crampi e impossibilitati a continuare. Nei minuti finali da mischia in area del Qdp nasce uno sfortunato tocco di mano che decreta la massima punizione per la Fulgor. Penalty realizzato e risultato che al 90' è di 2-2. A nulla servono i minuti di recupero concessi dal direttore di gara e dopo le ultime occasioni da entrambe le parti la parita termina in pareggio.


Il gol del vantaggio segnato da Verardi:



 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15


Buon punto portato a casa dai ragazzi di mister Drusian, che nel finale di partita sono riusciti ad equilibrare la sfida contro il Conegliano. Un 1-1 che sulla carta potrebbe far pensare ad una partita equilibrata mentre sul campo è stata dominata in lungo e in largo dai nostri 11, a cui però è mancato il guizzo giusto per concretizzare le molteplici occasioni da gol create. Ad esse (come ormai da tradizione 😅) si aggiungono anche un palo e due traverse, tralasciando che i padroni di casa hanno segnato in uno dei pochi tiri effettuati verso la nostra porta. Conegliano che si porta appunto in vantaggio con un tiro di pregevole fattura in cui niente ha potuto il nostro estremo difensore. Allo scadere a raddrizzare il risultato ci pensa Cometto, abile a punire di testa una goffa uscita del portiere di casa. Partita che termina con un pareggio e con molta amarezza per i nostri ragazzi a cui però bisogna fare gli applausi per averci sempre creduto e mai essersi dati per vinti! Prossimo appuntamento domenica mattina a Vidor in cui ospiteremo la Dolomiti Academy!

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15


Prima giornata di campionato e prima netta vittoria per i ragazzi di mister Roberto Facchin che si sono imposti con un netto 9-1 nei confronti del San Gaetano. E' stata una partita dominata dal primo all'ultimo minuto, con il risultato che già al termine del primo tempo era di 3-0 in nostro favore. Nei primi minuti del secondo tempo i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze mentre nei successivi venti non c'è storia, con altri sei gol segnati dagli arancioneri. Risultato dunque che decreta la vittoria per 9-1 e le marcature di Bortot, Brunelli, Contessotto (x2), Ismaili (x2) e Fregolent (x3). Bravi ragazzi, avanti così!

 


Comments


bottom of page