top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

NOTIZIE DAI CAMPI - 2a GIORNATA ⚽


PRIMA SQUADRA - PROMOZIONE


Arrivano i primi 3 punti, e che punti! Grandissima prestazione dei ragazzi di mister Binotto che con i gol di Gerlin e Benetton riescono a superare 2-1 il Fossalta, corazzata veneziana tra le più quotate per la vittoria del campionato.

Ospiti che partono subito forte mettendo sotto pressione la nostra linea difensiva che però è sempre attenta e riesce ad assorbire gli attacchi con relativa facilità. In un paio di occasioni è bravo il nostro estremo difensore Merotto, che con due interventi su colpo di testa e punizione riesce a sventare il gol. Partita molto intensa con le due squadre che attaccano senza paura di scoprirsi, dando così vita a numerose ripartenze pericolose da una parte e dall'altra. Al '22 passa il Fossalta: cross in mezzo, Merotto para ma sulla ribattuta è Pignata il più lesto a ribadire in rete. Ragazzi che non si scoraggiano e cercano fin da subito di trovare il pareggio, che arriva puntualmente al '37 minuto con Simone Gerlin, abile a vincere un contrasto con il portiere e scaraventare la palla nella rete veneziana. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Secondo tempo che segue un copione ben preciso, con il Fossalta che prova a fare la partita e il Qdp che non concede occasioni ai veneziani difendendosi in modo ordinato e aggressivo e ripartendo in contropiede. Alla mezzora punizione di Benetton dalla trequarti, colpo di testa di Selvestrel con palla che esce di pochi centimetri alla sinistra del portiere. Al '38 l'episodio che cambia la partita. Lancio millimetrico di Benetton per Schievenin che viene atterrato all'interno dei sedici metri conquistando così il calcio di rigore della cui battuta si incarica il solito Benetton. Risultato? Portiere da una parte, palla dall'altra e 2-1 in favore degli arancioneri. Ultimi '10 minuti di partita che proseguono con il Fossalta tutto in avanti alla ricerca del gol ma grazie ad una superba fase difensiva riusciamo a non correre pericoli e portare il risultato fino al triplice fischio dell'arbitro!

Prossimo appuntamento in coppa mercoledì 29 settembre contro il Vazzola (a Vazzola) e domenica a Fontanelle per la 3a giornata di campionato.

 

JUNIORES REGIONALI U19

Vince e convince la squadra di mister Fruscalzo, che sabato si è imposta per 4-2 nei confronti del Giavera.

Partita divertente e combattuta, con il Qdp sempre in vantaggio e i padroni di casa che non si sono mai arresi. Passano pochi minuti dal calcio d'inizio e apre subito le marcature il nostro Stella che dopo aver superato un difensore lascia partire un preciso diagonale in cui nulla può il portiere avversario. Passa poco tempo e il Giavera riesce a trovare il pareggio direttamente su calcio di punizione. Qdp che non subisce il colpo e continua a proporre un buon gioco per tutta la prima frazione, senza però trovare il guizzo necessario per portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo la partita cambia faccia, con i nostri ragazzi che scendono in campo con il giusto atteggiamento ed iniziano a mettere sotto pressione la retroguardia di casa. Dopo circa venti minuti ecco che arriva il vantaggio arancionero: punizione calciata da Del Giacco che con una pennellata trova la testa di Asoski, bravo a staccare e spiazzare il portiere. Vantaggio che da fiducia ai nostri, che poco dopo trovano il gol del 3-1 con Armellin, abile e lesto a raccogliere una corta respinta dell'estremo difensore. Nonostante il doppio svantaggio il Giavera non molla di un millimetro e riesce ad accorciare le distanze in contropiede sfruttando una svista della nostra difesa. La partita si chiude definitivamente con l'assegnazione di un calcio di rigore concesso giustamente per un fallo su Stella (che nei 90 minuti ha creato parecchi grattacapi alla difesa di casa). Della battuta si incarica il solito Asoski, bravo a segnare e mettere a tabellino la sua prima doppietta stagionale.

Partita che si conclude con il risultato di 4 - 2 per i nostri ragazzi, che si mantengono così a punteggio pieno in testa alla classifica! 🟠⚫

 

ALLIEVI REGIONALI U17

Domenica mattina gli allievi di mister Gava hanno ospitato tra le mura amiche di Farra di Soligo i pari età del Conegliano allenati da mister Fedato dando vita ad una sfida molto piacevole ed equilibrata tra due squadre che sicuramente sapranno fare un bel percorso in questo campionato. Partita giocata ad alti ritmi da entrambe le formazioni, con numerosissime occasioni da gol da una parte e dall'altra che però non hanno portato a marcature, facendo terminare il punteggio sullo 0-0. Arancioneri che così si portano a quota 4 in classifica e che nella prossima giornata di campionato affronteranno in trasferta la Fulgor Trevignano.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15

I giovanissimi regionali di mister Drusian steccano la prima partita in casa venendo sconfitti per 4-1 dal Vazzola. Risultato fin troppo severo per i nostri ragazzi, soprattutto dopo un primo tempo dominato ma chiuso in svantaggio. Primi 10 minuti di gioco caratterizzati dalla supremazia territoriale degli arancioneri che colpiscono un palo, una traversa e falliscono due facili occasioni d rete. Al '12 minuto è però il Vazzola a trovare il gol del vantaggio in seguito ad un rapido ribaltamento di fronte. Al '25 calcio d'angolo per il Qdp con Titton di testa che salta più in alto di tutti e insacca la palla sotto il sette, riequilibrando il punteggio. Allo scadere del primo tempo eurogol degli ospiti con un tiro dai 25 metri che si va ad infilare sotto l'incrocio. 2-1 dunque in favore del Vazzola allo scadere dei primi '45. Seconda frazione in cui gli ospiti prendono il controllo del gioco e i nostri ragazzi faticano a superare la metà campo tanto da non riuscire mai a calciare verso la porta avversaria. Vazzola che riesce così a trovare altri due gol fissando il punteggio sul 4-1 fino al triplice fischio dell'arbitro.

 

Comentarios


bottom of page