top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

IL RIASSUNTO DEL WEEKEND ✍🏻 - 11a GIORNATA ⚽



 

PRIMA SQUADRA - PROMOZIONE

Quarto pareggio stagionale per la formazione di mister Binotto, che domenica ha pareggiato 1-1 in casa del Santa Lucia con il gol del solito Gerlin. Risultato che scontenta entrambe le formazioni dopo una partita molto fisica e poco tecnica (soprattutto a causa di un terreno di gioco non all'altezza) dettata da molti lanci lunghi e poche azioni corali. Come solitamente accade sono gli arancioneri a partire fortissimo riversandosi fin da subito nella metà campo avversaria. Al 5' minuto lancio di Mognon G. per la corsa di Gerlin che scatta alle spalle dei difensori e, giunto davanti al portiere, apre benissimo il piattone destro indirizzando la palla all'incrocio dei pali. Il Santa Lucia non riesce a reagire lasciando il pallino del gioco nelle mani dell'Union che non si fa pregare rendendosi più volte pericoloso tra le parti di Moras. Al 12' calcio d'angolo battuto da Benetton per Pilat che viene sgambettato da dietro costringendo il direttore di gara ad indicare il dischetto. Della battuta si incarica Beccia che però calcia male passando la palla al portiere che blocca facilmente. Successivamente sono i padroni di casa a prendere coraggio e iniziare a mettere sotto pressione la nostra retroguardia, brava però a respingere tutti gli attacchi avversari. Alla mezz'ora grande azione di Pilat sulla fascia che mette in mezzo una bellissima palla per Gerlin che in acrobazia manda di poco alto sopra la traversa. A cinque minuti dal termine è il Santa Lucia a sfiorare il gol con un attaccante che viene ben servito all'interno dell'area di rigore ma la sua conclusione viene respinta in corner da Mognon T. Prima frazione che si conclude dunque con gli arancioneri in avanti di una sola marcatura. Secondo tempo che comincia con i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol del pareggio che arriva al 10' minuto. Azione corale della squadra di Moro che si conclude con una precisa conclusione di Bin che da buona posizione piazza il pallone a fil di palo alla sinistra di Mognon. Union che fa fatica a reagire e Santa Lucia che si rende pericoloso soprattutto sulla fascia di destra, dove Bin è bravo a crearsi lo spazio necessario per innescare i propri attaccanti. Al 15' cross dalla sinistra e incornata di Pizzol che trova la pronta risposta di T. Mognon. Qdp che non propone il suo solito calcio, svantaggiato da un terreno che non permette di giocare palla a terra costringendo i nostri centrocampisti a smistare lanci per provare a insidiare la difesa di casa. A 10' minuti dal termine prodezza di Moras che respinge egregiamente un tiro di prima intenzione dal dischetto di Bressan. Partita che procede a ritmo blando con il gioco spezzettato e condito da numerosi falli, portando così il risultato di 1-1 fino al triplice fischio del direttore di gara. Pareggio dunque che non soddisfa nessuna delle due compagini ma permette comunque di smuovere la classifica in attesa della partita di domenica prossima al comunale di Moriago contro il Vazzola.

 

JUNIORES REGIONALI U19

Finisce 3-1 in favore della formazione bellunese il match giocato sabato pomeriggio al comunale di Moriago. Si allunga così il periodo no della formazione di mister Fruscalzo, che nelle ultime sei giornate è riuscita a portare a casa un solo punto. Inizio di gara divertente e ben giocato, con i nostri che sfruttano qualche spazio di troppo tra la difesa e il centrocampo ospite riuscendo a rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario. Successivamente i bellunesi si sistemano ed iniziano a proporre un buon gioco che li porta a diverse conclusioni a rete, ma è bravissimo Varago a chiudere lo specchio in più circostanze. Al 25' arriva il gol del vantaggio ospite con un tiro da posizione ravvicinata che non lascia scampo al nostro estremo difensore. Poco dopo arriva il raddoppio su errore di Meneghello (entrato al posto dell'infortunato Varago) che valuta male un traversone facendosi scavalcare ed agevolando il tap-in vincente di un attaccante. Nei restanti minuti è sempre il Limana ad affacciarsi in avanti, trovando però sempre pronta la nostra retroguardia. Primo tempo che si conclude con gli ospiti in avanti di due gol. Seconda frazione in cui il copione non cambia con i gialloneri in controllo del gioco e arancioneri che provano a ripartire in contropiede. Gioco molto spezzettato che si sviluppa soprattutto sulle zone centrali del campo non creando grossi grattacapi per i due portieri. A 15' dal termine arriva il tris bellunese con un'imbucata in area di rigore. Qdp che reagisce e trova quanto meno il gol che riduce lo svantaggio con Dozza, che da centro area è bravo a depositare in rete un pallone tagliato dalla sinistra. Nei restanti minuti di partita è l'Union ad alzare il baricentro con numerose palle da fermo e azioni pericolose che però non portano mai al guizzo decisivo per trovare la rete. Partita dunque che termina consegnando la posta in palio al Limana Cavarzano. Prossimo appuntamento sabato a Treviso contro il Condor per ritrovare il gioco e la voglia che avevano caratterizzato l'inizio di stagione, forza ragazzi!

 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15


Altra vittoria casalinga per la squadra di mister Drusian, che nella fredda mattinata di domenica ha battuto per 2-1 l'Istrana. Match caratterizzato da numerose assenze per l'Union che però vengono rimpiazzate alla grande, portando a casa una prestazione dominata nel primo tempo e gestita nel secondo. Partita che si sblocca dopo soli 10' minuti su un batti e ribatti al centro dell'area in cui Piazza (grandiosa prestazione per lui) è il più lesto ed abile di tutti a fiondarsi sulla palla ed insaccare alle spalle del portiere. Dal gol in poi è dominio arancionero con un gioco avvolgente che porta a numerose occasioni e palle gol che però non vengono sfruttate. Durante l'unico minuto di recupero arriva anche il raddoppio sempre di Piazza, che raccoglie un cross dalla destra di Mercanzin e deposita la sfera sotto il sette con un fantastico tiro al volo. Dunque 2-0 e squadre negli spogliatoi. Al rientro l'Istrana scende in campo con uno spirito diverso, conducendo la partita e spingendo alla ricerca del gol della speranza. Rete del 2-1 che arriva al 15' su una ripartenza da calcio d'angolo in nostro favore, in seguito del quale ci facciamo trovare scoperti e gli avversari ci puniscono. Reazione dell'Union che non si fa attendere con i ragazzi che si ricompattano e ricominciano a giocare un bellissimo calcio. Sono numerose le occasioni da gol mancate che avrebbero permesso di mettere in cassaforte il risultato molto prima del triplice fischio. In diverse circostanze è stata brava la nostra retroguardia a sventare numerose azioni pericolose della compagine gialloblu. Partita che si protrae senza ulteriori gol fino al triplice fischio che sancisce un'importantissima vittoria per mister Drusian e i suoi ragazzi. E proprio a loro bisogna fare un grande applauso per come si sono fatti trovare pronti nel momento del bisogno, dimostrando così un carattere e uno spirito di cui andar fieri, grandi ragazzi!

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15


Arriva il secondo pareggio stagionale per la compagine di mister Facchin, che ha pareggiato 3-3 nel match interno contro il Resana. Match che per i primi 15' mostra un sostanziale equilibrio tra le forze in campo, con le squadre che si studiano senza scoprirsi troppo. Vantaggio biancazzurro che arriva sfruttando un'incertezza tra un nostro difensore ed il portiere. Pochi minuti dopo il Resana raddoppia con un tiro da fuori area di bomber Bottero che non lascia scampo al nostro estremo difensore. Al 25' troviamo il gol che dimezza lo svantaggio grazie a Bortot, che insacca su calcio d'angolo. Primo tempo che si conclude dunque con gli ospiti in vantaggio per 2-1. Seconda frazione che si apre subito con il pareggio arancionero grazie alla marcatura di Fregolent, abile ad insaccare una respinta corta del portiere. Al 10' arriva il soprasso ancora una volta con Fregolent che segna dopo una bellissima azione corale in contropiede. Dieci minuti dopo arriva il pareggio ospite con un attaccante abile ad anticipare un nostro difensore e depositare la palla in rete. Partita molto divertente e ben giocata che si conclude con il risultato definitivo di 3-3 che non scontenta nessuno. Prossimo turno in trasferta in cui i nostri ragazzi faranno visita al San Gottardo!

 

Comments


bottom of page