top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

EN PLEIN 😍🥵 - 5a GIORNATA

Grandiosa giornata per tutte le nostre formazioni, che nel weekend hanno fatto bottino pieno ottenendo 15 punti su altrettanti disponibili, con tredici gol fatti, solamente uno subito e tante buone prestazioni. Bravi ragazzuoli! 😘🔥🧡🖤



PRIMA SQUADRA - PROMOZIONE

Tornare da Spresiano con i 3 punti era obbligatorio e così è stato per la nostra prima squadra, che domenica si è aggiudicata la sfida contro il fanalino Lovispresiano superandolo con un secco 3-0. Prestazione nettamente superiore per gli arancioneri che hanno avuto la bravura di affrontare con il giusto spirito gli avversari in una sfida che molte volte può risultare complicata. Le marcature di Beccia, Selvestrel e Selmani sono il frutto di una partita dominata per gran tratti del match in cui si è visto i nostri 11 tenere il campo con lucidità e pazienza, cercando il gol e non lasciando la minima opportunità ai padroni di casa di affacciarsi pericolosamente in avanti. Match che inizia con il Qdp che controlla il gioco proponendo sia azioni sviluppate sul laterale sia nella zona centrale della metà campo avversaria, dove Selvestrel ha spazio in abbondanza per infilarsi tra le linee e creare azioni pericolose. Al decimo sfioriamo il vantaggio prima con Gerlin a cui non riesce la zampata vincente e poi con capitan Beccia che da buona posizione calcia sull'esterno della rete. Arancioneri che spingono e al 35' minuto trova il vantaggio: su un tiro ribattuto dal portiere, Selvestrel si fionda per primo sulla sfera venendo travolto dall'intervento dello stesso numero uno di casa. L'arbitro non può fare altro che assegnare il penalty della cui battuta si incarica Beccia che con freddezza spiazza Dall'Arche. Primo tempo che si conclude dopo un minuto di recupero sul risultato di 1-0. Seconda frazione in cui i nostri entrano in campo con leggera superficialità tanto che è il Lovis che controlla il gioco e si fa vedere timidamente dalle parti di Mognon. Al 12' però arriva la svolta con Gerlin, abile a vincere un contrasto a centrocampo e involarsi da solo verso la porta avversaria. E' altruista il nostro undici che giunto davanti all'estremo difensore apre per Selvestrel a cui non resta che appoggiare in rete. 2-0 e partita che di fatto si conclude, con gli arancioneri che amministrano il vantaggio sfiorando ripetutamente il tris mentre tra i padroni di casa non vi è la forza di rispondere. Terzo gol che arriva alla mezzora con Selmani, che dopo un numero tra due difensori lascia partire un forte tiro centrale che Dall'Arche non trattiene e la palla si infila goffamente oltre la linea. Negli ultimi minuti andiamo vicini anche alla quarta marcatura ma prima il palo e poi il portiere ci negano il gol. Partita che si conclude dunque con tre preziosi punti che ci permettono di affrontare al meglio questa settimana di preparazione prima di ospitare il Ponzano, domenica 24 al Comunale di Moriago!


Il rigore calciato da capitan Beccia alla mezzora:


 

JUNIORES REGIONALI U19

Tornano alla vittoria i nostri juniores regionali che sabato hanno ottenuto i 3 punti superando l'Altivolese Maser con un netto 3-0, confermandosi così in testa della classifica a quota 12 insieme a Conegliano ed Alpago. Partita tranquilla e ben giocata dai nostri 11, che hanno saputo segnare dopo pochi minuti e amministrare il risultato per il resto della partita, non concedendo alcun tiro in porta alla formazione ospite. Al 5' minuto si sblocca subito il risultato con Casagrande abile a calciare un potente diagonale da posizione defilata che non da scampo al portiere ospite. Per tutta la prima frazione il gioco si rivela essere molto spezzettato con numerosi falli e diversi passaggi sbagliati sia da una parte che dall'altra e con poche (se non nessuna) occasioni da gol. Seconda frazione in cui il copione non cambia, con il gioco che si sviluppa a centrocampo e che raramente porta le due squadre a rendersi veramente pericolose in avanti, tanto che il nostro estremo difensore Merotto uscirà dal campo senza aver compiuto veri e propri interventi. Alla mezzora, con le squadre più stanche nascono numerosi contropiedi pericolosi che però non portano mai a vere e proprie opportunità per poter cambiare il risultato. Per vivere occasioni da gol bisogna aspettare fino a cinque minuti dal termine quando gli arancioneri riescono a trovare altri due gol targati Armellin, abile a spingere dentro la palla dopo due contropiedi fulminanti. Partita che si conclude dunque con il risultato di 3-0 in favore dei ragazzi di mister Fruscalzo (ex di turno) che sabato saranno ospiti a Breda di Piave per dare continuità agli ottimi risultati finora ottenuti!

 

ALLIEVI REGIONALI U17

3 punti e imbattibilità mantenuta per i ragazzi di mister Gava, che al comunale di Godega hanno battuto 2-0 il San Vendemiano grazie ai gol di Guzzella e Pasqualetti. Primo quarto d'ora di studio tra le due formazioni, con trame di gioco che si sviluppano maggiormente nelle zone centrali del campo senza dare vita a chiare occasioni da rete. Il Qdp aumenta progressivamente la pressione facendosi vedere più volte dalle parti del portiere di casa, tanto che al 21' arriva il vantaggio arancionero. Un preciso cross dalla destra di Cavarzan trova la testa di Guzzella che calibra la conclusione e insacca il gol del vantaggio (più sotto il video). Prima frazione che prosegue con numerose occasioni da rete che non riusciamo a finalizzare e con i padroni di casa che non riescono quasi mai ad impensierire Casagrande. Duplice fischio del signor Zanardo di Conegliano e squadre che vanno a riposo sul risultato di 0-1. Seconda frazione che vede affacciarsi in avanti il San Vendemiano che mette sotto pressione la nostra linea difensiva e spreca il gol del pareggio in due nitide occasioni, prima su punizione dal limite e successivamente con una pregevole azione corale. Arancioneri che non si disuniscono e al 23' trovano il raddoppio con un cross di Merotto L. che trova a centro area Pasqualetti che timbra il gol del 2-0 (secondo gol consecutivo per lui). Padroni di casa che provano a trovare almeno il gol della speranza rendendosi pericolosi più volte negli ultimi minuti, ma è brava la nostra linea difensiva a rispondere presente ed evitare di dimezzare il vantaggio. Partita che termina sul risultato di 2-0 regalando così la seconda vittoria stagionale per i ragazzi che domenica ospiteranno la formazione bellunese del Ponte nelle Alpi.


Lo stacco di Guzzella per il gol dell'1-0:



 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15

Ritornano alla vittoria i ragazzi di mister Drusian che domenica si sono imposti per 4-1 nei confronti dei padroni di casa del Ponzano, salendo così a quota 7 in coabitazione con Zero Branco e Cadore. Partita ben giocata contro una squadra ampiamente alla nostra portata, in cui gli arancioneri hanno saputo esprimere un buon gioco per grandi tratti dei novanta minuti con molteplici occasioni da gol targate e pochi rischi difensivi. Al termine dei primi 45' il tabellino recita 2-0 in nostro favore grazie alla doppietta di bomber Cometto che si porta così a quattro gol stagionali. Secondo tempo in cui il copione non cambia, con il Qdp a dettare il gioco provando ad impensierire la linea difensiva di casa. Risultato che si porta presto sul 4-0 grazie ad una altra doppietta, questa volta di Mondin (prime due marcature in questo campionato) che mette al sicuro i tre punti. A ridosso dello scadere il Ponzano segna il gol della bandiera con un grandissimo tiro che non da scampo al nostro numero uno Mura. Triplice fischio e gioia meritata per gli arancioneri, che finalmente sono riusciti ad esprimere il loro gioco e portare a casa l'intera posta in palio. Domenica prossima altra (e alta) trasferta in quel di Lozzo di Cadore per dare continuità a questa prestazione!

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15

Terza vittoria in altrettante partite per i giovanissimi provinciali, che domenica hanno fatto visita ai pari età del Contea al comunale di Busta imponendosi di misura. Primi venti minuti caratterizzati da una sostanziale fase di studio tra le due formazioni che si interrompe al 25' con un gran tiro dalla distanza di De Stefani che si insacca nella porta ospite. Qdp che amministra il vantaggio fino al duplice fischio della direttrice di gara che manda le due squadre negli spogliatoi. Secondo tempo equilibrato ma con più occasioni per gli arancioneri, pericolosi soprattutto al 15' con Puttin che lascia partire un grandissimo tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa e finisce sul fondo. Restanti minuti di gara in cui il Qdp gestisce il vantaggio senza di fatto rischiare nulla, portando così il match al termine con il risultato di 1-0. Altri tre punti che permettono ai nostri ragazzi di rimanere in testa alla classifica spartendosi la posizione con l'Altivolese Maser, che ospiteremo domenica prossima al comunale di Sernaglia della Battaglia!

 

Comments


bottom of page