PRIMA SQUADRA
VAZZOLA 0 - 2 UNION QDP
Il tabellino della partita lo trovate cliccando qui
Nel caldo pomeriggio di domenica, la nostra Prima Squadra espugna il comunale di Vazzola con due gol nei primi venti minuti, salendo così a quota 38 in classifica alle spalle del Caerano. Un match in controllo dal primo all'ultimo minuto, in cui i padroni di casa non sono riusciti minimamente a mettere in difficoltà il nostro reparto difensivo, attendo e chirurgico in ogni circostanza. Fin dai primi minuti si nota come sia l'Union ad avere maggior coraggio nel provare la giocata, nello specifico mettendo in difficoltà la difesa gialloverde con diversi palloni a scavalcare la difesa per la corsa di Schievenin. Il gol non tarda infatti ad arrivare, bensì nasca da un corner battuto dallo stesso numero sette a trovare l'inserimento a centro area di Mognon che da pochi passi spedisce in rete. Forti del vantaggio, io ragazzi continuano a mettere pressione con uno sviluppo di gioco che predilige le fasce laterali, zona del campo in cui gli avversari si dimostrano maggiormente in difficoltà. Al 19' arriva il raddoppio con una splendida azione corale: tacco di Martina A. a trovare Sinameta, palla ri-allargata sul laterale per Andreola che mette in mezzo uno strepitoso rasoterra che viene deviato in rete dalla scivolata dello stesso Martina A.. Con due gol sul groppone, i padroni di casa ci credono poco e questo viene dimostrato anche dall'enormità di "ultimi" passaggi sbagliati in chiave offensiva. Le occasioni si rivela poche, se non per un tiro di poco a lato del solito Martina A. Seconda frazione in cui le forze in campo non cambiano, con l'Union che lascia il possesso agli avversari con questi ultimi che però fanno enorme fatica ad imbastire azioni offensive. E così, senza interventi ne di Merotto ne di Starnoni, il tempo scorre via veloce e tra una sostituzione e l'altra arriva il triplice fischio del direttore di gara che apre le danze alla festa arancionera. Tre punti che permettono ai ragazzi di raggiungere quota 38, ovvero due punti in più rispetto allo scorso anno, in un campionato che si è rivelato essere davvero complicato. Ora due settimane di pausa (venerdì amichevole a Moriago contro il Cison) prima dell'ultima sfida stagionale contro la Julia Sagittaria!
JUNIORES REGIONALI U19
MONTELLO 2 - 3 UNION QDP
Cinque di fila! Non si ferma la corsa dei nostri Juniores U19 che vince anche lo scontro diretto in casa del Montello grazie alle marcature di Lamonato, Zanchetta e Merotto C. . Con un rullino di marcia ci si aspetterebbe di essere fuori dalle zone calde, e invece no. Nonostante questi ultimi 15 punti ci troviamo comunque in piena zona playout, con la speranza della salvezza diretta che si è ridotta al lumicino. Tornando alla partita di sabato, gli arancioneri appaiono fin da subito più attivi e determinati, tanto che al quinto minuto arriva subito il gol del vantaggio con una splendida conclusione dai venti metri di Lamonato. La partita sembra subito mettersi in discesa, con i biancoblu che non sembrano avere la qualità e la vogli di ribaltare il risultato. Proprio quando tutto sembra sotto controllo arriva però il pareggio dei locali, che sfruttano un errore difensivo per superare Magagnin. L'Union non ci sta e poco dopo trova il nuovo vantaggio con Zanchetta che finalizza una bella azione sul laterale di C. Merotto. Prima frazione che si conclude senza altre emozioni. Secondo tempo in cui gli arancioneri si dimostrano superiori in ogni fase del campo, controllando la partita senza problemi. Proprio mentre sembra filare tutto liscio arriva il gol degli avversari, che sono bravi a sfruttare il posizionamento errato della nostra retroguardia per bucare ancora una volta Magagnin. L'Union prova a reagire senza però creare grandi occasioni da rete. A dieci dal termine, bell'azione personale di C. Merotto che viene atterrato in area guadagnandosi il penalty. Si incarica lui stesso della battuta e non sbaglia, con la sfera che si insacca centralmente. Negli ultimi minuti di gara gli avversari calcano e questa volta l'Union non rischia e gestisce i ritmi come meglio crede, arrivando presto alla conclusione del match. Vittoria fondamentale perchè garantisce (almeno) la sicura presenza ai playout, tenendo ancora un pelo aperta la porta per la salvezza diretta. Prossima gara fra due sabati contro il Mareno, crederci è obbligo!
SETTORE GIOVANILE
Tornano al successo gli Allievi U17 di mister Drusian che al comunale di Farra superano il Ponte nelle Alpi con un gol per tempo. Nella prima frazione è l'imprecisione e la fretta a farla da padrone, con il gioco che si rivela essere molto spezzettato e con un buon numero di errori. L'Union crea poco, anche se sfiora il vantaggio in diverse occasioni, soprattutto grazie ai calci da fermo. Gli ospiti invece (che devono salvarsi) non badano al sottile, cercando quasi sempre il lancio lungo a premiare la corsa delle punte. A dieci dal termine arriva però il vantaggio arancionero con un' inzuccata vincente di D'Agostino che da pochi passi spedisce il pallone alle spalle dell'estremo difensore. Secondo tempo in cui i nostri entrano con un brio migliore, rendendosi pericolosi in più occasioni nell'area avversaria. Il gol del raddoppio è firmato Leshi ed è un grandissimo gol: doppio dribbling del centrocampista che con un bel numero si libera di due avversari e dai venticinque metri lascia partire una bellissima conclusione che si insacca a fil di palo. Con il doppio vantaggio dalla nostra parte, non serve che controllare il match fino al triplice fischio del direttore di gara, che arriva con qualche istante d'anticipo. Quota 36 raggiunta e ora testa all'ultima di campionato contro il Condor!
Inaspettato stop per i Giovanissimi Regionali U15 di mister Ferracin, che tornano dalla trasferta in quel di Istrana senza alcun punto. Il 3-1 (con gol di Ismaili) finale decreta anche la posizione finale dei nostri ragazzi, che sanno già di terminare il campionato in quarta posizione (un risultato ottimo) dato il distacco con le squadra davanti e dietro in graduatoria. Ora è bene e giusto riposarsi prima dell'ultimo impegno stagionale in casa contro il Condor!
Comments