top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

16° GIORNATA - IL RESOCONTO ⚽



 

PRIMA SQUADRA

PONZANO CALCIO 0 - 2 UNION QDP


Il tabellino della partita lo trovate cliccando qui


Ritorna alla vittoria la squadra di mister Binotto che dopo quattro partite (due pareggi e due sconfitte) porta a casa i tre punti. La vittoria per 2-0 di ieri ai danni del Ponzano porta il nome di Schievenin, autore di una doppietta che ha permesso agli arancioneri di controllare tutto sommato agevolmente il match. Primi minuti di gioco che vedono un Union arzillo e pronto a sfruttare le occasioni da rete, rendendosi pericoloso soprattutto da palla inattiva. Il gol arriva all'undicesimo minuto con un cross dalla destra di Benetton che trova la spizzata di Schievenin che deposita alle spalle di Bau. Risultato che cambia e Ponzano che prova a reagire, senza però creare occasioni degne di nota. Verso la fine della prima frazione è Beccia a sfiorare l'eurogol con un tiro dalla lunga distanza che finisce di pochissimo sopra la traversa. Secondo tempo in cui la musica non cambia, con gli arancioneri ad impostare il gioco e padroni di casa pronti a ripartire. Ancora una volta però passano pochi minuti ed arriva il raddoppio del solito Schievenin che sfrutta una lettura sbagliata di Marangon per presentarsi solo davanti a Bau che respinge la prima conclusione ma nulla può nella seguente ribattuta. Con il doppio vantaggio l'Union non fa altro che rallentare il gioco e gestire quanto più il possesso della sfera, senza lasciare agli avversari una minima occasione per riaprire il match. Al triplice fischio il punteggio recita dunque 2-0 per gli arancioneri che salgono così a quota 25 in classifica, pronti per la sfida di domenica prossima in casa del Paese!


 

JUNIORES REGIONALI U19

UNION QDP 1 - 2 VITTSANGIACOMO


Brutta sconfitta per i nostri Juniores U19 che perdono 2-1 la sfida salvezza contro il Vittsangiacomo scivolando così in 10a posizione. Una partita "maschia" con le due squadre che puntavano molto più alla sostanza piuttosto che al bel gioco , ha visto prevalere gli ospiti a pochi minuti dal termine. Pronti via, e arriva subito il vantaggio del Vitt lesto a sfruttare un'indecisione difensiva per mettere la sfera alle spalle di Magagnin. Partita che poi continua equilibrata con il gioco che si sviluppa prevalentemente nelle zone centrali del campo, anche se sono gli ospiti a dare l'impressione di esser maggiormente pericolosi. Al 41' arriva però il pareggio arancionero targato Orecchia (terzo gol in due partite) che con un rasoterra preciso finalizza un'ottima azione di Merotto Cristiano. Nella seconda frazione l'equilibrio del gioco non cambia anche se è il Vittsangiacomo a sfiorare il vantaggio in almeno due occasioni, dove è però presente un super Magagnin a salvare la sua squadra con due interventi superlativi. A pochi minuti dal termine è proprio un'errore del numero uno arancionero a consegnare i tre punti agli avversari, grazie ad un errore di valutazione su punizione dal limite dell'area. C'è ancora tanto, tantissimo lavoro da fare che sarà fondamentale per arrivare quanto prima alla salvezza. Prossimo appuntamento sabato in casa del temibilissimo Trevignano.

 

SETTORE GIOVANILE


Nulla da fare per gli ALLIEVI U17 di mister Drusian che cedono il passo alla capolista Godigese, che si aggiudica l'incontro per 4-1. Uno stop che ci pùò stare ma che deve dare ancor più voglia di portarsi a casa la sfida di domenica prossima contro il Limana Cavarzano (primo a pari merito con appunto la Godigese). Sarà un'altra battaglia durissima ma fattibile, forza ragazzi prepararsi bene!


Arriva la seconda sconfitta interna consecutiva per i Giovanissimi U15 Regionali di mister Ferracin che dopo il 3-1 subito dal Mareno, vengono superati 2-1 dal Limana (bestia nera). Nella prima frazione sono i bellunesi a passare in vantaggio al 21' con tiro da posizione ravvicinata. Nei minuti successivi sono ancora i giallorossi a rendersi maggiormente pericolosi dalle parti di Mura, senza però la necessaria precisione. A pochi minuti dal termine grossa chance per l'Union che spreca l'opportunità del momentaneo pareggio con un rigore sbagliato da Canavery. Seconda frazione che non cambia, con gli ospiti che si dimostrano solidi e compatti dietro, mentre davanti non faticano a rendersi pericolosi. Al 55' arriva il raddoppio ospite che porta il risultato sul 2-0. Al 21' accorciamo le distanze con il solito Bortot (12esimo centro in campionato) che però non cambia le sorti dell'incontro. Con questa sconfitta gli arancioneri rimangono al terzo posto a 28 punti tallonati dallo stesso Limana, Alpago e Zero Branco a quota 27. Non si può più sbagliare, tanto meno domenica prossima contro il Cadore (ancora sfida casalinga).




Sconfitti per 5-0 i Giovanissimi U15 Provinciali di mister Zaros, che subiscono la maggiore qualità della quarta in classifica. Domenica prossima altra trasferta, questa volta in casa della regina Fregona!


 

Comentários


bottom of page