top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

15° GIORNATA - IL RESOCONTO ⚽



 

PRIMA SQUADRA

UNION QDP 2 - 3 CONEGLIANO 1907



Il tabellino della partita lo trovate cliccando qui


Sconfitta di misura per la nostra Prima Squadra, che all' "Arditi d'Italia" di Moriago viene superata 3-2 dal Conegliano. Gli ospiti si presentano all'incontro in seconda posizione grazie ai 33 punti ottenuti finora, mentre gli arancioneri stazionano in quinta posizione a quota 22. Nei due precedenti incontri (uno in coppa e uno in campionato) è stata la squadra di mister Andretta ad avere la meglio segnando complessivamente otto reti e subendone quattro. Già dai primi minuti di gioco si capisce tutta la qualità offensiva dei gialloblu, che già al nono minuto trovano la rete del vantaggio sfruttando un'errore di posizionamento della retroguardia arancionera. I minuti passano ma i ragazzi di mister Binotto non riescono a trovare la quadra, tanto che al 22' arriva il raddoppio grazie ad un'altra imbucata vincente a liberare Vuanello che solo davanti a Merotto non sbaglia. Seconda rete che scuote i padroni di casa, senza però far si che questi riescano a creare grossi pericoli dalle parti di Zuan. Seconda frazione di gioco che vede invece un Qdp molto più arzillo e motivato. Al 50' arriva il gol del 2-1 con un grandissimo tiro al volo da fuori area di Ceccotti (terzo gol in campionato per lui). Passano pochi minuti prima che il Conegliano si riporti a +2 grazie ad un rigore trasformato da Zanardo (causato da un presunto fallo di mano di Beccia). L'Union non si scompone e aumenta la pressione nella metà campo avversaria, è però la precisione a mancare sottoporta. Quando tutto sembra finito è il portiere ospite a rimettere in piedi la partita, con un erroraccio che lo costringe ad atterrare Benetton. Rigore e palla calciata all'incrocio dall'esperto Beccia. Negli ultimi secondi di match gli arancioneri si riversano tutti in avanti senza però trovare la zampata del pareggio. Triplice fischio e squadre negli spogliatoi. Prossimo appuntamento domenica prossima al "Bepi Pizzolon" di Ponzano dove bisognerà assolutamente tornare alla vittoria.


Le immagini dei due gol messi a segno da Ceccotti e Beccia (a breve saranno disponibili gli highlights del match):





 

JUNIORES REGIONALI U19

UNION QDP 3 - 2 FIORI BARP MAS



Tre punti importantissimi ottenuti dai ragazzi di mister Buccolo, che nonostante l'ultima mezzora in inferiorità numerica, hanno portato a casa la sfida contro il Fiori Barp vincendo 3-2. Seconda vittoria consecutiva (per la prima volta in questa stagione) e soprattutto prima vittoria casalinga, fattore che stava iniziando a diventare un vero peso. Pronti, via e subito Union in vantaggio grazie al rigore trasformato da Guzzella che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. Con il passare dei minuti si vede un Union compatto, aggressivo e che, salvo un paio di disattenzioni difensive, non sembra voler lasciare troppo spazio alla manovra avversaria. Alla mezz'ora arriva il raddoppio grazie ad una pregevole azione personale di Merotto C. che salta due difensori e serve il libero Orecchia che apre il piattone e insacca. E' ancora Orecchia a trovare il gol del 3-0 al 50' sfruttando un cross dalla destra e depositandolo in rete alla destra dell'estremo difensore. I ritmi calano e la partita sembra destinata a non regalare più grandi emozioni quando scende in campo il direttore di gara che, al 65' decide di estrarre il secondo cartellino giallo ai danni di Guzzella per un fallo inesistente. Fatto sta che la partita cambia con gli ospiti che iniziano a crederci facendosi vedere maggiormente dalle parti di Magagnin. Al 70' il protagonista è ancora l'arbitro che assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Dozza (la palla in realtà aveva sbattuto in pieno petto). Rigore, gol e partita che si riapre. Passano cinque minuti e arriva il gol del 3-2 in mischia su calcio d'angolo. Gli ultimi venti minuti (tra cui otto di recupero) sono stati una vera e propria lotta, con gli arancioneri che riescono però a resistere e portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. Prossima settimana altro scontro diretto, ancora a Farra, contro il Vittsangiacomo. Partita da non sbagliare!


Il rigore calciato da Guzzella:



 

ALLIEVI REGIONALI U17

ALTIVOLESE MASER 2 - 1 UNION QDP


Non basta il gol del solito Cometto per evitare la sconfitta contro la terza della classe, al comunale di Altivole finisce 2-1 per l'Altivolese. Le due compagini hanno dato vita ad una partita combattuta e piacevole in cui è venuta però fuori la qualità dei padroni di casa, che si sono portati a casa l'intera posta in palio. Union che rimane a quota 23 in campionato occupando la sesta piazza a -3 dall'Alpago (5°). Prossimo impegno ancora fuori casa tra le mura della godigese, seconda forza del campionato con ben 38 punti. Altra battaglia, speriamo con un finale diverso! Forza ragazzi!

 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15

MIRANESE 1 - 3 UNION QDP



Riparte il cammino vittorioso dei Giovanissimi Regionali di mister Ferracin, che nella fredda domenica mattina in terra Veneziana sbancano Mirano e conquistano i tre punti. Buona prestazione e soprattutto ottima reazione dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro il Mareno. Man of the match il grande Bortot, che segna una tripletta nella prima mezz'ora di gara portandosi così in doppia cifra in quanto gol segnati in campionato (11). Con questa vittoria l'Union si mantiene saldo in terza posizione a +4 sull'Alpago e -5 da Conegliano e Robeganese, appaiate in testa alla classifica. Prossimo impegno casalingo contro i bellunesi del Limana, squadra tosta contro cui ci sarà di sicuro da battagliare.



GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15

UNION QDP 1 - 8 UNION QDP


Larga sconfitta per i ragazzi di Zaros che perdono il derby contro la Follinese. Troppa la differenza tra i valori in campo anche se gli arancioneri hanno dato tutto. C'è tutto il tempo per rifarsi, e la sfida di domenica contro l'F.C. Conegliano sarà un'ottima chance per dimostrarlo!



 

Comments


bottom of page