top of page
  • Immagine del redattoreasdunionqdp

14° GIORNATA - IL RESOCONTO ⚽



 

PRIMA SQUADRA

FOSSALTA PIAVE 1 - 1 UNION QDP



Il tabellino della partita lo trovate cliccando qui


La prima squadra di mister Binotto strappa un pari nel difficile campo Veneziano, salendo così a quota 22 in classifica. L'Union si presenta all'incontro spuntato, non potendo contare sugli infortunati Martina A, Selmani, Grava (che ha stretto i denti per gli ultimi '20 minuti) e Marchesin. In un campo pesante e non in splendide condizioni, le emozioni vissute da entrambi i fronti sono davvero poche. Pronti via e subito il Fossalta in vantaggio con un lancio lungo "spizzato" da Meneghello che favorisce la corsa di Pavanello che solo davanti a Merotto non sbaglia. Passano pochi minuti e il punteggio ritorna in parità grazie all'autogol di Gobbo, che devia nella sua porta un corner battuto da Benetton. Col passare dei minuti il gioco diventa sempre più spezzettato e la partita nervosa. A quindici minuti dal termine un'ottima giocata del neo-acquisto Zanchetta favorisce Ceccotti che solo davanti ad Agostini angola troppo poco favorendo la respinta del portiere. Questa è praticamente l'unica e ultima emozione del match prima del triplice fischio del direttore di gara. Domenica prossima arriva all' "Arditi d'Italia" di Moriago la favorita numero uno per la vittoria del campionato, il Conegliano di mister Andretta.



 

JUNIORES REGIONALI U19

CAPPELLA MAGGIORE 0 - 2 UNION QDP


Non poteva iniziare in modo migliore il girone di ritorno dei ragazzi allenati da mister Buccolo, che con una grande prestazione sconfiggono i padroni di casa del Cappella Maggiore e ottengono tre punti importanti in termini di classifica. Gli arancioneri arrivano da due sconfitte consecutive e un'andata molto molto complicata, in cui sono stati ottenuti solamente 10 punti (tre vittorie e un pareggio). Situazione diversa invece per i padroni di casa che possono vantare ben 25 punti in graduatoria che significano terza posizione in concomitanza con il Mareno. Sul campo però questa differenza non si nota, con gli arancioneri che sfoggiano un gran calcio, con il gioco sempre in controllo e avversari che non riescono a costruire la propria manovra. La rete del vantaggio arriva al 40' e porta il nome di Guzzella. Il centrocampista arancionero sfrutta nel migliore dei modi un calcio da fermo per insaccare alle spalle del portiere. Il gol della sicurezza arriva a pochi minuti dal termine e questa volta è Merotto C. ad inventarsi una splendida conclusione al volo che si infila sull'angolino basso. Vittoria e tre punti fondamentali, ma è sicuramente la prestazione messa in campo che deve dare ai ragazzi la consapevolezza dei propri mezzi. Prossimo appuntamento Sabato 21 Gennaio al Comunale di Farra contro il Fiori Barp.


 

ALLIEVI REGIONALI U17

UNION QDP 4 - 2 ISTRANA


Grande successo anche per gli Allievi Regionali U17 di mister Drusian, che tra le mura amiche di Farra sconfiggono 4-2 l'Istrana grazie alle marcature di J. Leshi, L. Cometto, A. D'Agostino e R. Tasca. Una vittoria che certifica il periodo di forma dei ragazzi arancioneri che nelle ultime cinque giornate hanno conquistato ben 12 punti, salendo a quota 23 in campionato. Nonostante un avvio di campionato non facilissimo, i ragazzi stanno mettendo in campo tutta la loro qualità e questo, ovviamente, li ripaga. Bisogna continuare così anche domenica prossima quando saremo ospitati dalla squadra che occupa il gradino più basso del podio, l'Altivolese Maser.


 

GIOVANISSIMI REGIONALI U15

UNION QDP 1 - 3 MARENO GIALLOBLU'



Domenica a due facce per le due formazioni degli U15. Per i Regionali di mister Ferracin arriva un'inaspettata sconfitta contro il Mareno tra le mura amiche dell' "Augusto Govone" di Vidor. Gli arancioneri si presentano da favoriti del pronostico, forti dei loro 25 punti in classifica (e terza posizione) a confronto dei 16 degli avversari. Ma nel calcio si sa, non si può mai sapere come va a finire. Ed è così che gli ospiti si trovano già in vantaggio dopo un solo minuto di gioco grazie ad uno svarione difensivo nostrano. Raddoppio che arriva al 15' e che complica ulteriormente la situazione per i nostri ragazzi. Al 25' è Mura a parare un tiro dagli undici metri causato da Saretta, che però si rendere protagonista poco dopo del gol che dimezza lo svantaggio. Tiro dalla bandierina di Canavery che trova la "zuccata" vincente del difensore arancionero che non lascia scampo al portiere. Nel secondo tempo fioccano le occasioni per il pareggio ma è invece la formazione ospite a trovare il gol della sicurezza che porta il risultato sul 3-1. Sconfitta da archiviare in vista della prossima partita, che vedrà i ragazzi impegnati nella trasferta di Mirano.



GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15

VITTSANGIACOMO B 3 - 4 UNION QDP


Riparte con una vittoria pirotecnica il percorso dei ragazzi di mister Zaros, che si portano a casa l'intera posta in palio contro l'ultima della classe. Con la doppietta di Coscodan e le marcature di Gaiotti e Chakir la formazione arancionera sale così a quota 9 in campionato. Domenica prossima derby a Sernaglia contro la Follinese.

 

Comments


bottom of page