Dal 2017 l' A.S.D. Union QdP è riconosciuta dalla F.I.G.C. come Scuola Calcio Elite, ossia il più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. La Scuola di Calcio “ÉLITE” rappresenta un traguardo molto prestigioso, che mette la Scuola Calcio alla pari delle Scuole di Calcio di società professionistiche e di pochissime altre società dilettantistiche.
Il riconoscimento di Scuola di Calcio “ÉLITE” è un importante risultato raggiunto dalla nostra società, frutto del lavoro delle persone (dirigenti, allenatori, istruttori, genitori, operatori…) che, a titolo puramente volontario, si prodigano per la realizzazione dei nostri progetti.
E’ il frutto ed il riconoscimento della bontà dei nostri principi ispiratori, degli obiettivi che ci siamo prefissati e dei metodi per realizzarli e del programma di formazione tecnico–didattica ed educativa.
Per essere riconosciuti Scuola di Calcio “ÉLITE”, la nostra società ha dovuto dimostrare di avere specifici requisiti stabiliti dalla F.I.G.C. , cioè avere a disposizione attrezzature idonee, tesserare un numero di istruttori QUALIFICATI sufficienti in rapporto al numero di allievi, svolgere l’attività ufficiale in tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Giovanile e partecipare ai principali Tornei e Manifestazioni organizzati dal S.G.S. .
Attraverso il riconoscimento della Scuola di Calcio “ÉLITE” la nostra società può garantire un alto livello di qualità per quanto riguarda gli istruttori, le attrezzature, le metodologie e gli ambienti in cui i bambini e i ragazzi si troveranno a giocare.
Per visualizzare la Carta dei diritti del bambino CLICCA QUI